Infisso Vision Wood: l'infisso in alluminio-legno a taglio termico di Sallustio

Infisso Vision Wood

Tutta la magia del legno nella tua casa. Sempre diverso, sempre sorprendente, dalle mille colorazioni e venature.
Infisso Vision Wood: l'infisso in alluminio-legno a taglio termico di Sallustio

La linea di infissi Vision Wood abbina alla resistenza dell'alluminio la bellezza tutta naturale del legno. I due materiali, uniti per mezzo di speciali fissaggi, permettono di assorbire dilatazioni termiche anche importanti.

L'infisso Vision Wood di Sallustio è perfetto per chi cerca un materiale esterno capace di resistere anche alle condizioni atmosferiche più avverse senza rinunciare all'estetica. 

La particolarità, infatti, degli infissi Vision Wooè che presentano una finitura interna in legno che dona calore all'ambiente. Come se questo non bastasse a donare un look tutto particolare all'ambiente, la personalizzazione è massima.

Gli infissi Vision Wood possono essere realizzati in un'infinita gamma di essenze e colorazioni. Proprio come il legno che si trova in natura.

Proprietà tecniche

Resistenza al vento degli infissi Vision Wood Trasmittanza termica degli infissi Vision Wood Permeabilità all'aria degli infissi Vision Wood Tenuta all'acqua degli infissi Vision Wood

Resistenza
al vento

Classe C4

Trasmittanza
termica

Uw = 1,23 W/m2K

Tenuta
all'aria

Classe 4

Permeabilità
all'acqua

Classe E1500

Minimal e resistenti
Infissi Vision Wood
Infisso Vision Wood
Scheda prodotto
Infisso Vision Wood

Nodo centrale simmetrico minimale

di soli 9,8 cm

Profilo squadrato senza fermavetro

per un design adattabile a qualsiasi stile

Anta tutta vetro

per avere più luce naturale

Aperture ad anta unica

fino a 1200 mm di larghezza

Cerniere a scomparsa

per una massima pulizia delle linee

  • Resistenza VENTO (UNI EN 12210) (1) Classe C4
    Trasmittanza TERMICA (2) Uw = 1,23 W/m2K
    Resistenza ARIA (UNI EN 12207) (3) Classe 4
    Resistenza ACQUA (UNI EN 12208) (4) Classe E1500

    (1) Capacità dell'infisso Vision Wood sottoposto a forti pressioni e/o depressioni di mantenere una deformazione ammissibile, di conservare le proprietà iniziali a salvaguardia della sicurezza degli utenti.
    (2) Flusso di calore che passa attraverso il serramento per m2 di superficie per ogni grado di differenza di temperatura tra interno ed esterno. I valori si basano su un vetro 33.1 - 33.1 BE TOP ONE gas argon e canalina warm edge. I valori si basano su misure 1200x1400 per i sistemi a battente e 2500x2200 per gli scorrevoli.
    (3) Caratteristica dell'infisso Vision Wood chiuso di lasciare entrare aria quando è presente una differenza di pressione tra l'interno e l'esterno.
    (4) Capacità dell'infisso Vision Wood di impedire infiltrazioni quando è investito da un flusso d'acqua ed è presente una differente pressione tra interno ed esterno.

  • Gli infissi Vision Wood di Sallustio possono essere personalizzati nella scelta degli accessori.

    Maniglie

    Su tutti gli infissi in alluminio-legno a taglio termico Vision Wood possono essere applicate le maniglie del tipo Secustick della Hoppe (modello Toulon), disponibili nelle colorazioni argento, bianco, avorio, nero, ottone satinato, ottone lucido, bronzo.

  • Infissi alluminio-legno Sallustio colore FRASSINO SPAZZOLATO CANNELLA

    FRASSINO CANNELLA

    Infissi alluminio-legno Sallustio colore FRASSINO SPAZZOLATO CENERE

    FRASSINO CENERE

    Infissi alluminio-legno Sallustio colore FRASSINO SPAZZOLATO NOCE SCURO

    FRASSINO NOCE SCURO

    Infissi alluminio-legno Sallustio colore NOCINO RAL 1013

    NOCINO RAL 1013

    Infissi alluminio-legno Sallustio colore NOCINO RAL 7044

    NOCINO RAL 7044

    Infissi alluminio-legno Sallustio colore NOCINO RAL 9010

    NOCINO RAL 9010

    Infissi alluminio-legno Sallustio colore PINO SPAZZOLATO CANNELLA

    PINO CANNELLA

    Infissi alluminio-legno Sallustio colore PINO SPAZZOLATO CENERE

    PINO CENERE

    Infissi alluminio-legno Sallustio colore PINO SPAZZOLATO PEPE BIANCO

    PINO PEPE BIANCO

    Infissi alluminio-legno Sallustio colore PINO SPAZZOLATO VENATO

    PINO VENATO

    Scopri in quali altri colori puoi personalizzare il tuo infisso Vision Wood

  Stai cercando altro?  
 Guarda qui

  Stai cercando altro?  
 Guarda qui

    oppure scegli la categoria

    Sei in fissa per il design?
    Leggi le ultime novità dal blog di Sallustio infissi e persiane.
    Come ridurre la trasmittanza termica degli infissi

    Come ridurre la trasmittanza termica degli infissi

    Il continuo aumento dei costi energetici si traduce nella ricerca di modi sempre nuovi per ridurre le bollette e allo stesso tempo proteggere l'ambiente.

    Una strategia efficace per raggiungere entrambi gli obiettivi consiste nel ridurre la trasmittanza termica degli infissi dell'edificio abitativo o lavorativo. 

    Riducendo al minimo la quantità di calore che fuoriesce dalle finestre, dalle pareti e da altri componenti dell'edificio, è possibile migliorare significativamente l'efficienza energetica delle abitazioni. 

    Tutti i prodotti di Sallustio Infissi e Persiane sono estremamente efficienti dal punto di vista energetico. Il risparmio di energia è una caratteristica che non può essere ignorata. Il nostro team giovane e ispirato studia nei minimi dettagli metodi sempre innovativi e sicuri per ridurre la trasmittanza termica degli infissi, aumentando così l’efficienza energetica dei nostri prodotti. 

    Mettiamo a tua disposizione serramenti e infissi che rispettano i diversi limiti di trasmissione del calore a seconda della zona climatica di appartenenza per ridurre la dissipazione termica secondo le direttive 2002/91/CE e 2006/32/CE). 

    LEGGI TUTTO

    Che cos'è la trasmittanza termica?

    La trasmittanza termica, nota anche come “valore U”, misura la quantità di calore che passa attraverso un componente edilizio, come una parete o una finestra, per unità di tempo e per unità di superficie. Dunque, è una misura della qualità del calore disperso per metro quadrato in condizioni stazionarie a causa dell'effetto di una differenza di temperatura uniforme tra interno ed esterno. In altre parole, è la misura della capacità di un componente dell'edificio di isolare dalla perdita di calore. Più basso è il valore U, migliori sono le prestazioni di isolamento del componente.

    Per ridurre al minimo la dissipazione del calore e risparmiare energia, gli elementi che compongono l'edificio, come ad esempio gli infissi, devono avere una bassa trasmittanza termica. 

    Sallustio impiega la sua pluriennale esperienza nelle ultime tecnologie del settore per mettere a punto sempre nuove strategie al fine di costruire finestre efficienti e di altissima qualità.

    Secondo i precisi calcoli e studi del nostro team di professionisti, infatti, una variabile importante che incide notevolmente sul valore finale della trasmittanza termica degli infissi è il vetro e il componente distanziatore posto all’interno dell’infisso, come vedremo.

    Gli speciali vetri isolanti contro la dispersione termica

    Il vetro è la parte della finestra, che ha il maggiore impatto sull'efficienza energetica generale dell’infisso. Il vetro utilizzato da Sallustio è di tipo camera, costituito da vetri interni ed esterni con caratteristiche basso emissive e da un'intercapedine contenente gas Argon (il componente distanziatore), che limita lo scambio termico tra l’interno e l’esterno. 

    La funzionalità del vetro utilizzato da Sallustio è garantita per 10 anni e tutti i nostri prodotti sono fiscalmente deducibili ai sensi della normativa vigente.

    Vantaggi della riduzione della trasmittanza termica infissi

    La riduzione della trasmittanza termica può avere notevoli vantaggi. Innanzitutto, può abbassare significativamente la spesa delle bollette energetiche, soprattutto nei mesi invernali, quando i costi di riscaldamento sono più elevati. Riducendo la quantità di calore che fuoriesce dalle finestre, infatti, è possibile mantenere la casa più calda per periodi più lunghi senza dover aumentare il riscaldamento. 

    Diminuendo al minimo le correnti d'aria e le zone fredde della casa, è possibile mantenere una temperatura interna più costante, che può portare a un maggiore comfort e a un miglioramento della salute generale. In particolar modo se vi è la presenza di bambini, anziani, nonché per coloro che soffrono di problemi respiratori o di altre patologie di salute, che peggiorano in condizioni interne fredde o umide. 

    Tuttavia, una ridotta dispersione del calore interno non si traduce in un “effetto serra”, dato che tutte le finestre Sallustio presentano una tecnologia innovativa di microaereazione per favorire il ricambio d’aria senza intaccare le bollette. 

    Infine, non si tratta solo di un discorso di risparmio energetico o di salute per gli abitanti. La riduzione della trasmittanza termica degli infissi può contribuire a prolungare la durata delle stesse finestre, ad esempio. Riducendo la quantità di stress che infissi e serramenti subiscono a causa delle fluttuazioni di temperatura, si può contribuire a garantirne una maggiore durata e una minore manutenzione nel tempo.

    Se vuoi aver maggiori informazioni sulle prestazioni tecniche dei nostri infissi e serramenti o vuoi chiedere un preventivo, contattaci ora! Trovi i nostri prodotti esposti e in vendita presso i migliori showroom in tutta Italia: trova quello più vicino a te.


    Sallustio srl Infissi e Persiane dal 1979

    Via Enzo Ferrari, 6
    - 86039 zona ind.le A, Termoli (CB)

    P.IVA/C.F. 01505540706
    REA CB-113471

    Telefono +39 0875 916 239

    Fax +39 0875 755 265

    PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    Sallustio s.r.l. ha realizzato un progetto di investimento che ha beneficiato dei fondi POR-FESR 2014-2020 della Regione Molise Azione 3.4.1 – Avviso 3.1.1


    Tutti i diritti riservati - sito realizzato da edysma e FM Marketing in conformità agli standards di accessibilità e di Responsive Web Design (RWD)