Novità per persiane e scuri con telaio

Notizie

Novità per persiane e scuri con telaio

Dal 01 Settembre 2015 abbiamo allargato la nostra gamma prodotti, inserendo due nuovi profili telaio, Z70 e Z10 MINIMAL, per rispondere alle sempre più pressanti esigenze del mondo edilizio e del mondo architettura, che richiedono costantemente nuove soluzioni in grado di risolvere tecnicamente qualsiasi intervento.

Con il nuovo telaio Z70 e Z10 MINIMAL, affiancati ai telai già esistenti, riusciamo a fornire ogni risposta al montatore ma soprattutto fornire una soluzione tecnica ed estetica al privato che non troverà mai nessuna difficoltà con i nostri prodotti:

 

TELAIO Z70

ripercorre la linea armoniosa, armonica e leggermente "bombata" dei telai Z25 e Z40 (presenti già nel nuovo catalogo SALLUSTIO) ma con l'innovativa aletta da 70 mm utilissima in fase di ristrutturazione quando si ha la necessità di montare la persiana o scuro su un telaio preesistente in legno senza la possibilità di asportarlo.
L'aletta da 70 mm permette di nascondere completamente il vecchio telaio in legno, solitamente con larghezze tra i 45 e 60 mm, ovviamente senza dover utilizzare sagomati in lamiera di alluminio o piatti estrusi riducendo così sia i costi che il tempo.

disegno tecnico

Così come i telai Z25 e Z40, la sagoma del nuovo profilo Z70 rimane invariata con una profondità sotto l'aletta di 45 mm e lo spessore del telaio di 46 mm.
Per facilitare il fissaggio del telaio al muro, sull'intero perimetro vengono predisposti dei registri in plastica.

 

TELAIO Z10 MINIMAL

Novità assoluta per gli oscuranti e persiane. L'inedito sistema a scomparsa nasce per adattare al meglio le persiane e gli scuri alle nuove tecniche di costruzione, garantendo un'elevata flessibilità a tutti i contesti architettonici:

  • nuove abitazioni;
  • ristrutturazioni;
  • presenza di cappotto esterno.

Il sistema Z10 Minimal è costituito da un telaio fisso di profondità 60 mm e larghezza 12 mm con un'aletta di battuta di 10 mm.

cardine

 

Il vantaggio di questo telaio è duplice:

1. può essere utilizzato come controtelaio in presenza di cappotto fissandolo sul muro grezzo con apposite staffe in legno realizzate dello stesso spessore del cappotto e del risvolto della parete. In questa situazione il telaio Z10 Minimal funge da riferimento per il cappottista velocizzandone il lavoro e rendendolo più semplice ed estremamente preciso. Permette, infine, un fissaggio ottimale dell'oscurante senza l'utilizzo di ancoranti chimici o cardini prolungati non rischiando di creare un ponte termico.
 

cappotto

 

intonaco

 

2. per le nuove costruzioni senza cappotto, per le sostituzioni o per le ristrutturazioni, viene utilizzato come un normale telaio. Ottimo nei centri storici dove non è consentito l'utilizzo del telaio, permettendo di avere l'estetica di una persiana/scuro a murare con la semplicità di montaggio di un'oscurante con telaio potendo effettuare l'istallazione direttamente dall'interno evitando ulteriori costi e perdite di tempo per ponteggi o piattaforme mobili.

telaioz10minimal

Un'ultima osservazione è legata alla luce passaggio della persiana / scuro che come evidenziato dalla sezione nella foto, lo spessore del telaio è di 12 mm contro i 46 mm del telaio Z25, Z40 e Z70, questo vuol dire che utilizzando il telaio Z10 Minimal si recuperano 68 mm.

 

Dati Aziendali

Area riservata